venerdì 22 aprile 2011

Pensieri

Sono a letto, è venerdì sera e non è tardissimo,sono stata fuori dopo il lavoro.
Non sono stata male, anzi, ero tranquilla,abbastanza felice ma poi.. .sono rientrata e mi sono presi mille dubbi...sulla vita,sul tempo,sul futuro,su ciò che sono e su ciò che realmente desidero essere...
L'unica cosa che mi andava di fare era scrivere e adesso che il pc è sopra questo letto,sotto una lampada soffusa mi viene solo in mente come può essere la vostra faccia,si la vostra,la faccia di quei pochi che magari,per caso leggono questge righe,anche solo per caso...
Cerco di spiegarmi perchè ho così bisogno di raccontarmi attraverso le parole che molto,forse troppo spesso non hanno un vero senso logico ma sono scritte in balia delle emozioni..
Chissà perchè anche voi,come me,scrivete e lasciate le vostre tracce in questo mondo parallelo..
Sarebbe bellissimo sapere che ogni volta che scrivo c'è qualcuno che aspetta di leggere qualche mio pensiero,qualche semplice riga... per rispondermi,per capirmi,per sentirsi bene,a casa.

5 commenti:

  1. traspare una meravigliosa tenerezza da ciò che scrivi.
    l'ho letto lentamente,in sottofondo Y.Tiersen(A Secret Place)..e le tue parole a disegnare quelle note.
    semplice e complessa allo stesso tempo,
    e le facce dei lettori(la sensazione è come se li conoscessi ad uno a uno,tanto è splendido il modo con cui ti rivolgi loro)..quasi a tenerti per mano.
    intenso.

    bonne nuit,
    (e grazie per i complimenti su quel mio scritto,gentilissima)et beaux reves.

    [.pasky.]

    RispondiElimina
  2. Anche a me capita qualche volta di pensare a come sono i miei lettori.. i volti.. le loro abitudini.. i loro accenti ecc. Io penso di voler condividere i miei pensieri per un confronto e a volte per un bisogno di sentirmi coccolata in un certo senso.. perchè no;)..ma prima di tutto perchè amo le parole e amo unirle fino a formare pensieri paragrafi racconti e via così.. o anche semplicemente formare pensieri che nascono istintivamente.
    Condivido e capisco il desiderio di vederti letta e compresa.. io penso che sia un desiderio di tutti.Per quanto riguarda i dubbi ne ho tanti anch'io ma soprattutto tante paranoie.. io ho imparato che parlarne con qualcuno o condivedere i tuoi pensieri aiuta a "sgonfiare" i problemi.. ogni tanto funziona:).A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambi!
    Grazie Sibilla,anche io,come te,peso che parlarvi,scrivere, raccontarmi o raccontare a volte anche istintivamente qualcosa mi aiuta a rilassarmi,ad alleggerirmi del mio essere complessa in questo stesso mondo.
    E si,sapere che ciò che scrivi verrà letto,magari apprezzato,condiviso o anche solo criticato mi fa stare bene,mi aiuta.
    Grazie ancora..
    A presto....Linda

    RispondiElimina
  4. Non so perchè, ma io sento di "capirti"...

    RispondiElimina
  5. Ciao Luna,sicuramente abbiamo vissuto attraverso le nostre parole trascritte emozioni simili...spero possano farti compagnia quando ne hai bisogno!

    RispondiElimina