giovedì 28 aprile 2011

Un essere inanimato

Il chiodo nella mia stanza
è fermo,immobile,non da segni di cedimento mentro lo fisso costantemente,
mentre il mondo gira,
mentre mille sono i pensieri che circolano dentro la mia testa.

E' solo un piccoo mezzo per ricordarmi chi sono
quando sotiene un quadro,una foto,un dipinto,una bacheca,un foglio che ho scelto..
potrebbe rimanere li per sempre,
solo,senza dover sostenere nulla,
senza che nessuno lo noti,
sempre fisso,con una sola ed unica visuale per poi essere strappato un giorno alla sua dimensione,
alla sua vita
e finire nel buio più profondo di un'ignota oscurità.

1 commento:

  1. Io ho tolto i quadri e ho dipinto i chiodi di bianco. Non si notano nemmeno ma ci sono. Quando la luce è quella giusta l'ombra li tradisce. Come succede a tutti i chiodi del mondo.

    RispondiElimina